Apple contrattacca e fa causa a Nokia

CUPERTINO, California — 11 Dicembre, 2009 — In risposta alla causa legale intentata contro l’azienda da Nokia, Apple® ha presentato oggi una denuncia sostenendo che Nokia sta violando 13 brevetti Apple.

“Altre aziende devono competere con noi inventando le proprie tecnologie, non semplicemente rubando le nostre,” ha affermato Bruce Sewell, Consigliere Generale e Senior Vice President di Apple.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l’introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha inoltre fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia cellulare con il suo rivoluzionario iPhone.

Per saperne di più visita il sito PR Apple apple.it/pr
© 2009 Apple Inc. Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, Mac, Mac OS e Macintosh sono marchi registrati di Apple. Tutti gli altri nomi di società e prodotti citati possono essere marchi dei rispettivi proprietari.