RED BULL CRASHED ICE QUEBEC

Vince la prima tappa del Red Bull Crashed Ice di Monaco il tedesco Martin Niefnecker davanti al canadese Gabriel Andre e lo svizzero Martin Müller.

Un totale di 64 atleti provenienti da 20 nazioni differenti, si sono dati battaglia all’Olimpic Park di Monaco davanti a 50,000 spettatori su una pista di ghiaccio artificiale con pendenza di 30°. Sono arrivati a toccare i 50km/h tra le chicane e i salti del percorso, garantendo una serata di spettacolo e brividi per il numeroso pubblico accorso.

“Mi sono fatto più lividi negli ultimi due giorni che nell’intera carriera di giocatore di hockey”, ha scherzato il vincitore della gara, il diciannovenne proveniente da Garmisch-Partenkirchen. Dopo aver trionfato nella finale a quattro ha poi aggiunto: “Però n’è valsa proprio la pena!”.

Negli ultimi nove anni, il Red Bull Crashed Ice ha portato le discese estreme dell’Ice Cross Downhill attorno al globo passando da Stoccolma, Mosca, Praga, l’America e la Svizzera. Nel 2009 40,000 fan si sono ritrovati a Losanna e hanno visto vincere Jasper Felder lo svedese sette volte campione del mondo. La prossima gara è prevista in Quebec, Canada, e promette di attirare a sè non meno di 90,000 fan!

Thomas Pirpamer, il partecipante italiano selezionato il 20 di dicembre a Merano, si è classficato quarantaseiesimo, non male per essere stata la sua prima apparizoine in questa disciplina!

Resulti Red Bull Crashed Ice WC 2010 / Monaco / Germania:
1. Martin Niefnecker (GER), 2. Gabriel Andre (CAN), 3. Kim Müller (SUI), 4. Michael Urban (CZE), 5. Lari Joutsenlahti (FIN), 6. Lukas Kolc (CZE), 7. Kilian Braun (SUI), 8. Paavo Klintrup (FIN), 9. Arttu Pihlainen (FIN), 10. Andreas Rüegge (SUI).

Classifica generale Red Bull Crashed Ice WC 2010:
1. Martin Niefnecker (GER) 1000 points, 2. Gabriel Andre (CAN) 800 points, 3. Kim Müller (SUI) 600 points.