L’Aquila nel Cuore, solidarietà per lo sport abruzzese

Fino al 14 aprile all’asta su ebay.it le esclusive maglie autografate dai grandi campioni del ciclismo.

E’ partita ufficialmente su ebay.it il 05 Aprile, l’asta benefica  “L’Aquila nel Cuore” che ha come scopo principale la  ricostruzione di spazi ricreativi, sportivi, interculurali per tutti i bambini e ragazzi della provincia de L’Aquila.

Complessivamente saranno 17 le maglie da ciclismo personalizzate con il logo dell’iniziativa e autografate dai grandi campioni del ciclismo, quali Cadel Evans, Francesco Masciarelli, Franco Pellizotti, Michele Scarponi, Fabian Cancellara, Vincenzo Nibali, Danilo Andrenacci, Daniele Bennati, Fillippo Pozzato, Alessandro  Ballan, Alexandre Vinokourov, Andy Schleck, Samuel Sánchez, Mark Cavendish, Alessandro Petacchi, Tom Boonen,  Giovanni Visconti.

Il progetto, presentato durante la partenza della quinta tappa della Tirreno-Adratico a Chieti. è patrocinato da L’Aquila Rugby 1936, Teramo Basket, Nepa Team Bike e dall’Associazione Mini Basket L’Aquila, servirà per finanziare parte dell’iniziativa promossa dal Ministero della Gioventù “Giovani x Abruzzo” per la creazione di centri di formazione per l’educazione allo sport e parte per la costruzione di una nuova palestra oratorio a L’Aquila.

Maggiori informazioni sono disponibili all’interno del gruppo su Facebook, L’Aquila nel Cuore che ha raccolto centinaia di adesioni in poche ore. I promotori, il giornalista aquilano Enrico Giancarli e il biker Adriano Nepa, sono pronti a ripetere l’iniziativa in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia previsto proprio a L’Aquila il 19 Maggio prossimo.