Grande successo per la mostra di Steve-McCurry a Milano: Sud-Est prorogata fino al 21 marzo

Per festeggiare il superamento della soglia dei 100.000 visitatori, la mostra di Steve McCurry Sud-Est, viene prorogata fino al 21 marzo.


L’esposizione, allestita in Palazzo della Ragione di Milano, si attesta come l’iniziativa fotografica più ammirata, mai organizzata a Milano.

È inarrestabile il successo di pubblico della mostra di Steve Mc Curry, Sud-Est, allestita a Palazzo della Ragione di Milano.

Per festeggiare il superamento della soglia dei 100.000 visitatori, l’esposizione viene nuovamente prorogata fino al 21 marzo 2010.

Sud-Est diventa così l’iniziativa fotografica più visitata, mai organizzata a Milano.

Oltre alle fotografie del maestro americano, il pubblico ha particolarmente apprezzato l’allestimento, voluto da Tanja Solci e progettato da Peter Bottazzi.

La mostra, ideata e curata da Tanja Solci – promossa dal Comune di Milano, EXPO 2015, prodotta da Palazzo Reale e Civita, con il contributo di A2A, Boscolo Hotel Exedra Milano, Epson, Lavazza, Vodafone, media partner Il Giorno, Radio Monte Carlo, National Geographic Channel – propone un’eccezionale raccolta di 240 immagini, scattate tra il 1980 e il 2009, che accompagnano il visitatore in un racconto, che si snoda in un percorso dove volti, colori, paesaggi e luci, pervasi da una magica atmosfera, segnano l’identità di paesi come l’Afghanistan, l’India, il Tibet, la Birmania, colti attraverso l’obiettivo di uno dei maestri del fotogiornalismo, premiato diverse volte con il World Press Photo Awards, il premio Nobel della fotografia.