Illuminazione LED: Innovazione per oggi e per domani

Cos’è un LED?

Un LED (Light Emitting Diode, diodo a emissione di luce) è una fonte di luce che può essere facilmente inserita in un circuito elettrico. Poiché i LED si illuminano grazie al movimento di elettroni in un materiale semiconduttore, non si bruciano, non si surriscaldano e non utilizzano sostanze pericolose.

Oggi le lampadine a LED a risparmio energetico rappresentano un’alternativa ecocompatibile di alta qualità alle lampadine a incandescenza. In futuro, la tecnologia a LED aprirà il tuo mondo a nuove possibilità per quanto riguarda i sistemi di illuminazione. Questa soluzione ecocompatibile è davvero utile.

Negli ultimi 10 anni, la tecnologia a LED ha fatto passi da gigante. L’intensità luminosa dei dispositivi a LED, infatti, è cresciuta sempre di più e questa tecnologia ormai non si trova più solo sulle spie degli apparecchi. Adesso la tecnologia a LED rappresenta una fonte di luce autonoma.

L’evoluzione futura: OLED

Gli OLED (Organic Light Emitting Diodes, diodi organici a emissione di luce) funzionano in maniera molto simile ai LED ma utilizzano materiali semiconduttori organici. Integrati in pannelli ultra sottili, gli OLED emettono una luce diffusa in grado di interagire con l’utente.

Immagina di camminare in una stanza buia mentre un lampadario di ultima generazione si accende con una luce soffusa. Oppure immagina di passare una mano sotto una lampada da tavolo mentre questa regola autonomamente l’intensità luminosa.

Questi dati ci sono stati forniti da www.consumer.philips.com