LAGO CALENDARIO 2010

Nell’affollato scenario del design domestico, Lago afferma la propria identità di marchio emergente, attraverso prodotti emozionanti e un’apertura alle contaminazioni tra arte e impresa, uniti alla ricerca per uno sviluppo sostenibile. Semplicità nelle forme, sottrazione come reazione al decoro fine a se stesso, alti livelli di personalizzazione attraverso il colore e la componibilità, qualità dei materiali e lavorazioni artigianali, prezzo accessibilie. Sono questi elementi a rendere immediatamente riconoscibile un prodotto Lago. Tangram, Statica, Net, 36e8, Fluttua, 30mm, gli armadi NOW e le nuove cucine sono diventati ormai vere e proprie icone della produzione , apprezzati dal mercato e dalla critica.

Lago prodotto2


L’idea di un calendario, affidato ogni anno ad un artista diverso, nasce dall’esigenza di esaltare la presenza Lago nel punto vendita.
LagoCalendario va infatti a ricoprire l’anta del box che contiene i cataloghi e i listini, portando e rinnovando ogni mese la parete dell’ufficio del rivenditore. Il progetto, iniziato nel 2006, è a cura di Lagostudio.

Lago calendar

La questione è non fidarsi delle persone che parlano bene.
Questo calendario è nato al supermercato, al momento di pagare.
Difficile resistere all’esuberanza grafica di un gratta e vinci.
Ci piacciono i discorsi non convenzionali, eterogenei, intimi, riflessivi. Le fragilità e le certezze che ogni giorno portiamo con noi.
Giacomo Covacich, Morris Granzotto

Lago calendar 2

The question is not to trust in those who speak well.
This calendar was born in the supermarket, at the moment to pay the cashier. It’s hard to resist the exurberant graphics of a scratch-off lottery ticket.
We like topics that are non conventional, mixed, intimate, reflective. The fragility and the certainty that we have with ourselves every day.
Giacomo Covacich, Morris Granzotto

source: © LAGO SpA, tutti i diritti riservati