The Clink: Un ristorante di lusso all’interno di un carcere

Un ristorante di alta cucina ce lo aspetteremmo nelle grandi città, probabilmente in una zona centrale battuta molto per lo shopping. E invece non è detto, ha infatti aperto i battenti proprio di recente un ristorante di lusso all’interno di un carcere. Non è assolutamente uno scherzo eppure ammetto che abbastanza difficile credere ad una cosa del genere. Questo è accaduto nella High Down Prison, un carcere nella contea inglese del Surrey. Un ristorante molto particolare che si caratterizza per l’alta cucina ma a prezzi davvero stracciati.

Pietanze degne di un grande locale costoso a prezzi praticamente ridicoli e in un luogo in cui certo non ci immagineremmo neppure un ristorante del tutto normale. Chi vuole cenare in questo ristorante per degustarsi le pietanze digrandi chef dovrà però accontentarsi di mangiare con posate di plastica.
Il ristorante si chiama The Clink, letteralmente “la gattabuia”, la cui apertura ha richiesto un investimento di 500.000 sterline, 300.000 da parte del servizio penitenziario e il resto pare sia stato investito da Alberto Crisci, ex chef del “Mirabelle” di Mayfair, a Londra, che lo gestisce insieme ad alcuni detenuti.

Può andare cenare in questo “carcere” di lusso chiunque, a patto che superiate i controlli della polizia penitenziaria. Chissà potrebbe essere un’esperienza abbastanza fuori dal comune.

Source: myluxury.it